La raccolta accurata delle informazioni mi permetterà di progettare un piano nutrizionale personalizzato, adatto alle vostre necessità.
Attenzione: Le prestazioni effettuate dai dietisti rientrano tra le prestazioni sanitarie detraibili, ai sensi dell’articolo 15, comma 1, lettera c), del Tuir.
COME SI SVOLGE UNA VISITA
La prima visita è finalizzata alla raccolta dei dati anamnestici e delle informazioni volte all’elaborazione del piano alimentare personalizzato.
La prima parte della visita consiste nella raccolta dei dati quali: data di nascita, le problematiche di salute, la storia del peso. Si passa alla rilevazione dei dati antropometrici (peso, altezza e circonferenze corporee), al calcolo del BMI (Body Mass Index) ed alla valutazione della composizione corporea tramite la BIA-AKERN.
Successivamente si passa alla parte fondamentale dell’accurata anamnesi alimentare da cui andremo ad analizzare gli aeventuali errori nutrizionali e a stilare lo schema alimentare.personalizzato.
COSA DEVO PORTARE AL PRIMO INCONTRO?
Per poter lavorare al meglio ed elaborare una dietoterapia personalizzata, dovrei essere informata sul vostro stato attuale di salute. Per questo motivo avrei bisogno di:
– esami del sangue dell’ultimo anno (se in possesso).
– richiesta del medico (su carta bianca)
-
si richiede piano alimentare per la sig.ra XY, soggetto sano in sovrappeso es. si richiede dieta per il sig. XY con ipercolesterolemia / ipertensione / osteoporosi / celiachia…. es. si richiede dieta dimagrante per la sig.na XY con obesità
N.B. Se allegate la richiesta del medico alle mie fatture, potrete scaricare il costo della visita e dei controlli!
QUANTO DURANO LE VISITE?
La prima visita è molto dettagliata per cui dura circa 45 minuti.
Le visite di controllo successive invece hanno una durata più breve, circa 20 minuti.
SI RICORDA CHE LO SCHEMA ALIMENTARE VERRÀ CONSEGNATO DOPO QUALCHE GIORNO (AL MASSIMO ENTRO UNA SETTIMANA)